Merano Wine FestivalIl Merano WineFestival è una manifestazione enogastronomica internazionale che ha luogo ogni anno dal 1992 a Merano in Alto Adige, nella prima metà di novembre.

Oltre 500 aziende vinicole italiane ed internazionali, insieme a 100 aziende italiane di alta gastronomia, presentano vini di annate storiche insieme a nuove proposte e degustazioni di altissimo livello.

“C’è ancora un gruppo di amici che non si arrendono mai”... così cita la strofa di un famoso cantautore romano... ebbene si, in virtù dell’amore per ciò che facciamo e legati da un vero senso di amicizia , il gruppo Maître D’ ha partecipato, come già da diversi anni, ai lavori del Merano Wine Festival, vetrina d’eccellenza del Made in Italy.

Quattro giorni di emozioni e incontri con esponenti delle associazioni di categoria, vissuti insieme ad una brigata di oltre 50 Giovani dell’Alberghiero IIS L. Da Vinci Colecchi dell’Aquila magistralmente coordinati dal grande Prof nonché Vice Presidente Vicario, Vincenzo Ambrosini, garantendo i “servizi” delle varie degustazioni organizzate dalle numerose case vinicole presenti , presidiando e coccolando gli ospiti presenti nella cooking zone durante le giornate.

Organizzare e “SERVIRE” la cena di gala composta da un parterre di circa 430 ospiti.

Grazie ai talentuosi Giovani di Emergente Sala.

Grazie a Luigi Cremona per averci avuto come Giurati, affrontando molti temi inerenti la figura del Maître D’ e della brigata di Sala.

Grazie a Helmuth Köcher, Presidente e fondatore del Merano WineFestival, amministratore unico di Gourmet’s International e WineHunter, per averci reso partner ufficiali dell'evento.

lacasadelladivisa

lacasadelladivisa