Crescere Formando

Il giorno 16 Gennaio 2019, presso la sede dell’’IPSEOA di Cave (RM), il Presidente Gianni Armiento si è deliziato di trascorrendo qualche ora Insieme a cinque classi seconde dell’indirizzo Gastronomia e Vendita.

Sono stati trattati alcuni argomenti molto importanti quali: Competenze, Comunicazione, Formazione, Passione, Tecnica Flambé MD’ e Servizio.

Un’esecuzione di una crespella e un’esecuzione di un cocktail alla lampada, quest’ultima ideata dal nostro Segretario Prof. Vincenzo Pinto in un concorso svolto a Marzo del vecchio anno.

Senza dimenticare che la Sala c’è ed è viva.

Inoltre è stato ricordato loro che noi di Maître D’...

siamo pronti a supportarli affinché possano raggiungere l’Eccellenza con i fatti, cercando di non vivere solo di ricordi ma sicuramente senza dimenticare il passato. Bisogna guardare avanti ed essere competitivi verso il mercato, ma soprattutto verso l’ospite.

L'importanza della qualità del Servizio erogato è di gran lunga superiore a quello del prodotto venduto, anche se molto più difficile da raggiungere. Per erogare un Servizio bisogna avere presente il significato stesso del termine, a differenza del servire, quindi trovarsi in una posizione d'inferiorità rispetto ad un altro individuo.

Ci pone in maniera professionale come chi può offrire una proposta risolutiva ad un bisogno dell’Ospite.

Fornire un Servizio ottimale crea benessere a chi lo riceve e a chi lo offre. La qualità del Servizio stesso è determinata dalla capacità che lo stesso ha nel soddisfare le aspettative dell'Ospite.

Un grazie speciale va al Prof. Michele Nutricato e alla Sig.ra Antonella Pera per la preziosa assistenza.

 

 

 

lacasadelladivisa

lacasadelladivisa