Siamo a presentarvi il 1° Corso Barman Maître D’.

Si terrà ad Alba Adriatica una volta che si raggiungerà il quorum minimo di nr. 10 partecipanti.

Gli argomenti trattati saranno:

  • Presentazione del corso, la figura del Barman, come accogliere l’Ospite, il banco bar, le attrezzature, misure liquoristiche standard, H.A.C.C.P., il caffè, te, latte, cioccolato.
  • Le bevande analcoliche, la frutta, la fermentazione, la birra, il vino, spumanti e champagne, vermouth, vini liquorosi.
  • La distillazione, produzione liquoristica, il bitter, amari, le acquaviti di origine vitivinicola, cognac, brandy, armagnac, grappa.
  • Le acquaviti di origine cerealicola, whisky e whiskey , distillati di cereali , gin, vodka , distillati di frutta, distillati di canna da zucchero , rum.
  • Classificazione dei Mixed Drinks , la carta del bar, l’arte della decorazione, snack, finger food, canapè, appetizer, panini, buffet, il cocktail party.

Il corso si conclude con una piccola Verifica scritta e una verifica pratica.

Nr. 7 lezioni e saggio finale,  nr. 4 Docenti Professionisti.

Ci sarà un piccolo corredo per gli iscritti: libro Cocktail e Gadget.

Per ulteriori info e costi: 333 4762618 // 393 9303488

Il giorno 03 Marzo, presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, si è svolta la presentazione della Maître D’ e del Distretto Campania.

Più che un evento lo abbiamo definito un momento di convivialita’ per spiegare e ripetere, ad una platea composta di grandi Personaggi dell’Ospitalità, quali sono gli obbiettivi descritti nello statuto.

Formazione , Sociale, Quote Rosa, Riqualificazione e Tutela della figura del Maître e della Brigata di Sala sono alcuni degli argomenti trattati con l'intento, da piccoli quali siamo, di non frapporci a nessuna delle altre realtà esistenti, anche perché gli obbiettivi sono spesso comuni.

L'11 Aprile 2018 presso l’ISS L. Da Vinci -O. Colecchi di L’Aquila si è svolto il 6° Concorso Memorial Pamela Mattei.

L’evento ha richiamato tutte le scuole alberghiere abruzzesi con la partecipazione di altre due istituti, "IPSSEOA Ranieri Antonelli Costaggini" di Rieti e "Federico di Svevia" di Termoli.

La mattinata, dopo l’accoglienza e gli accreditamenti di rito, è cominciata con il commovente saluto del Dirigente Scolastico dell’istituto ospitante Prof.ssa Elisabetta Di Stefano, la quale, anche alla presenza della famiglia Mattei, ha ricordato Pamela con le sue qualità di splendida ragazza e allieva modello,

L’Associazione culturale Meta, in collaborazione con l’Associazione Terradriatica, partnership con l’Associazione Italiana Sommelier sez. Abruzzo delegazione Sulmona e la Maìtre D', rappresentata dal Sommelier e Maìtre Prof. Domenico Cifani, il 21 e 22 luglio 2018 hanno presentato a Sulmona, presso il cortile della magnifica struttura del Palazzo della SS. Annunziata, la prima edizione di “Abwine” Abruzzo Wine and Culture.

Events Agency Sig.ra Annavera Pizzoferrato presenta...

Evento Dolce-Amaro

Prima serata di un progetto formato da più tappe, che ci vede coinvolti come partner ufficiali.

Il giorno 17 Dicembre 2018, in una location da cartolina quale è Pozzuoli si è tenuto l’incontro della Giunta Maître D’ e il Distretto Campania.

L’evento si è svolto presso Villa Eubea, splendida struttura immersa nella tranquillità naturalistica. Occasione per incontrare Amici “vecchi e nuovi“ e condividere il bilancio dell’andamento dell’associazione a 11 mesi dalla fondazione e tracciare gli obbiettivi per l’imminente 2019. I mesi trascorsi sono stati intensi, cominciando a mettere in pratica gli obbiettivi prefissati: Valorizzazione del Servizio, della Figura del Maître D’ e della Brigata di Sala, Giovani ,Formazione, Aggiornamento, Eccellenza.

Abbiamo organizzato ed affiancato in ben 18 manifestazioni attirando di conseguenza molta simpatia, curiosità e anche un po' di invidia.

Merano Wine FestivalIl Merano WineFestival è una manifestazione enogastronomica internazionale che ha luogo ogni anno dal 1992 a Merano in Alto Adige, nella prima metà di novembre.

Oltre 500 aziende vinicole italiane ed internazionali, insieme a 100 aziende italiane di alta gastronomia, presentano vini di annate storiche insieme a nuove proposte e degustazioni di altissimo livello.

Merano Wine Festival 2018

Anche quest'anno dal 9 al 13 Novembre 2018 si è tenuto l'attesissimo appuntamento Alto Atesino, pensato e fondato dal Presidente Helmuth Köcher, amministratore unico di Gourmet's International e WineHunter.

Dal 1992 il Merano WineFestival è l'evento più desiderato che celebra l'eccellenza del vino e degli artigiani del gusto nel contesto elegante e privilegiato del Kurhaus di Merano. Ne fanno parte solo i vini e i prodotti valutati dalla Commissione The WineHunter e selezionati per la loro alta qualità...

The Wine Hunter 2017In questo nuovo viaggio nella Città Eterna, il pubblico si è immerso nei profumi e nei sapori della sua “riserva di caccia”, frutto del costante lavoro di ricerca e degustazione che Köcher svolge tutto l’anno.

Tutte le aziende protagoniste degli eventi firmati “Wine Hunter” hanno ottenuto il marchio di alta qualità certificata in modo indipendente “Merano Wine Award” con uno dei tre bollini.
Nelle giornate del 02/03 Dicembre 2017, presso la splendida location dell’Acquario Romano, si è svolto il WineHunter

lacasadelladivisa

lacasadelladivisa