L’associazione Maìtre D’  nasce con una missione ben definita: dare alla professione del Maìtre D’hotel e delle figure affini un percorso diverso dallo standard attuale, ormai vintage, introducendo punti chiave da cui partire.

L’Associazione si pone inoltre come obiettivo un focus concreto agli "Istituti Alberghieri" che prima di tutto formano il Maìtre del domani, dando la possibilità di concretizzare l’alternanza Scuola Lavoro su cui è basato il percorso studi delle Nuove Leve.

Valorizzazione della figura professionale del Maìtre con attenzione ai giovani ed alle Quote Rosa, Formazione permanente dei Maìtre Professionisti sui temi della gestione dell'organizzazione aziendale e delle risorse umane, in stretta collaborazione con i protagonisti dell'accoglienza turistica e dell'enogastronomia.

Il servizio per Maìtre D’

L'importanza della qualità del Servizio erogato è di gran lunga superiore a quello del prodotto venduto, anche se molto più difficile da raggiungere. Per erogare un Servizio bisogna avere presente il significato stesso del termine, a differenza del servire, quindi trovarsi in una posizione d'inferiorità rispetto ad un altro individuo.

Ci pone in maniera professionale come chi può offrire una proposta risolutiva ad un bisogno del cliente. Fornire un Servizio ottimale crea benessere a chi lo riceve e a chi lo offre. La qualità del Servizio stesso è determinata dalla capacità che lo stesso ha nel soddisfare le aspettative dell'Ospite.

Noi amiamo ciò che facciamo.

La Maìtre D’ nasce a 'Aquila il 15 gennaio 2018 per volontà dei seguenti soci fondatori...

Gianni Armiento, Vincenzo Ambrosini, Lucia Colapelle, Vincenzo Pinto, Vincenzo Aulitto, Domenico Cifani, Alessandro Cocco.

 

lacasadelladivisa

lacasadelladivisa